Cerca nel blog

mercoledì 27 agosto 2014

PARTITA INTERRELIGIOSA PER LA PACE - ROMA, 1 SETT. 2014

Riportiamo la lettera ricevuta dal Presidente Nazionale CSI Achini e invitiamo chiunque fosse interessato a partecipare alla partita interreligiosa a contattarci. PS e soprattutto... Donate!!!!Basta un SMS

Cari amici,
come certamente saprete, lunedì primo settembre allo Stadio Olimpico si svolgerà la partita della pace fortemente voluta da Papa Francesco e organizzata da Javier Zanetti.
Alla partita prenderanno parte giocatori ed ex giocatori di religioni differenti per lanciare un messaggio di pace mondiale attraverso lo sport.
Il CSI è stato coinvolto nell’organizzazione della partita ed ha avuto l’onore di poter concedere il proprio patrocinio insieme a quelli della FIFA, della Lega Calcio serie A e della FIGC.
Ci è stato anche chiesto se volevamo attivare una segreteria dedicata alla vendita dei biglietti per le parrocchie di tutta Italia presso il CSI. Considerato il fatto che mancavano pochi giorni alla partita abbiamo ritenuto di non attivare questa procedura.
Ovviamente invitiamo tutte le nostre Società sportive a mobilitarsi per essere presenti a questa partita estremamente significativa restando a disposizione di tutti e di ciascuno in caso di difficoltà a reperire i biglietti.

Non nascondiamo la soddisfazione nell’aver concesso il patrocinio a questa partita che costituisce, ne siamo certi, un riconoscimento per quanto abbiamo realizzato nella giornata dello scorso 7 giugno ed una testimonianza di grande fiducia nei confronti della nostra associazione da parte del Vaticano e del mondo dello sport.

Intendiamo ringraziare tutti coloro che hanno organizzato questa partita per l’attenzione e la sensibilità avuta nei confronti del CSI e per il grande messaggio di pace, fratellanza e integrazione che sarà comunicato al mondo con questo match.

Rinnovando l’invito a tutte le Società sportive a rendere 'vivo' il discorso di Papa Francesco dello scorso 7 giugno condividendolo con tutti i ragazzi, genitori, allenatori, dirigenti, amici della comunità... prima dell’inizio della stagione sportiva, vi saluto con infinita amicizia.


Un abbraccio.

Massimo Achini
Presidente Nazionale CSI

Nessun commento:

Posta un commento