Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

Stella Maris 2013/2014: istruzioni per l'uso

Cari Genitori,
Siamo giunti al terzo anno di attività dell’oratorio della Parrocchia di S. Albina: è questo per noi un anno molto importante in quanto, dopo aver registrato quasi 100 iscritti nel 2013/2014, siamo obbligati a “crescere”. Per crescere però in modo sano, rispettando i nostri princìpi fondanti, è necessario farlo insieme a tutti voi. Vi riportiamo qui di seguito alcune note organizzative, unitamente ad alcune piccole regole a cui vi chiediamo di attenervi scrupolosamente, al fine di facilitare lo svolgimento delle attività in modo ordinato e sicuro.

1)   ISCRIZIONE: Per chi frequenta l’Oratorio è obbligatorio compilare e consegnare il modulo di iscrizione, e versare la quota (15€ per chi fa sport, 5€ per chi fa esclusivamenteLabOratorio). Per chi fa sport è anche obbligatorio consegnare il certificato di sana e robusta costituzione. Moduli, quote ed iscrizioni vanno consegnate a Marina Casaburi (amministratrice) oppure ad Andrea Brodoni (Segretario). I nostri riferimenti sono sul sito web.
2)      MODALITA’ DI COMUNICAZIONE: le comunicazioni vengono effettuate sul nostro sito internet e sul gruppo facebook aggiornati ogni venerdì. Manderemo anche una newsletter via mail. Essendo così tanti, non ci è possibile inviare sms a tutti (li manderemo “a campione” chiedendo di fare il passaparola)
3)      GRUPPI: sono attualmente attivi i seguenti gruppi sport e laboratori, per gli anni: 5-8;9-11;12-14;14:16; 16:18
4)      GIORNI ORARI: Le attività ordinarie dell’Oratorio si svolgeranno tutti i Sabati dalle 15:00 alle 17:00. Preghiamo tutti i genitori di accompagnare e venire a riprendere per tempo i ragazzi presso le Suore Orsoline, alle 16:50. Gli educatori chiuderanno l’oratorio alle 17:10 (salvo decisioni diverse prese sul momento in accordo con i genitori, o salvo precedenti comunicazioni diverse). I bambini di 5 anni, possono restare all’oratorio solo se vigliati dai genitori.
5)      LUOGHI: le attività si svolgono presso le Suore Orsoline e l’Arena Mallozzi. Vi preghiamo di rispettare al massimo tali luoghi, che devono essere lasciati più puliti di come li abbiamo trovati.
6)      PARTITE E USCITE FUORI PORTA: Verranno comunicate in seguito, separatamente. Il trasporto è a carico dei genitori.
7)      ABBIGLIAMENTO: Si raccomanda ai genitori di munire i ragazzi di bottiglietta d’acqua e merenda. L’abbigliamento deve essere comodo, e per chi fa sport sono consigliati i calzini lunghi, maglietta di ricambio e scarpe senza tacchetti. Per le divise di calcetto, facoltative, il costo è di €18 (vanno bene quelle degli anni precedenti) .In alternativa, è possibile venire alle partite con maglietta e t-shirt neri o blu scuro. Per le partite di torneo, sono obbligatori i parastinchi.
8)      MATERIALE: stiamo facendo un grande sforzo per dotare di materiale l’Oratorio contenendo i costi. Abbiamo appena acquistato 4 nuove porte, portando così a 4 i campi di gioco disponibili. Se avete materiale da poterci donare (casacche, birilli, fratini, canestri, palloni, reti…) sarete i benvenuti J
9)      BASKET: a livello sperimentale, verranno effettuati dei Basket Day a cui sono invitati i ragazzi tesserati e i loro genitori. Il primo è fissato per DOMENICA 19 OTTOBRE ALLE ORE 16:00 PRESSO L’ARENA MALLOZZI.

Vi saluto con questa bellissima frase scritta da Papa Francesco a Piazza San Pietro, il 7 Giugno 2014, durante l'incontro con il CSI:
"E’ bello quando in parrocchia c’è il gruppo sportivo, e se non c’è un gruppo sportivo in parrocchia, manca qualcosa.
Ma questo gruppo sportivo dev’essere impostato bene, in modo coerente con la comunità cristiana, se non è coerente è meglio che non ci sia!
Lo sport nella comunità può essere un ottimo strumento missionario, dove la Chiesa si fa vicina a ogni persona per aiutarla a diventare migliore e ad incontrare Gesù Cristo."


IL PRESIDENTE
Alfonso Artone

Nessun commento:

Posta un commento