Cerca nel blog

mercoledì 24 dicembre 2014

UN AUGURIO SPECIALE A PERSONE SPECIALI

Siamo arrivati al nostro terzo Natale: vero Natale che , come dice Papa Francesco, non è costituito dagli addobbi o dalle esteriorità, ma dalla "Persona".
E allora i miei auguri di Buon Natale quest'anno li voglio dare a tutte le splendide persone, che costituiscono il nostro gruppo dell’Oratorio Stella Maris.
Parto dagli allenatori, Marianna, Carla, Gianfranco, Salvatore, Vincenzo, Giacomo, che è anche Vice Presidente e la new entry Antonio, e dalle educatrici Carmen, Marianna, Benedetta. Più passa il tempo, più si vede il loro segno inconfondibile, il loro entusiasmo, la loro serietà, i loro ideali che riconosco in ognuno dei ragazzi che allenano ed educano: quando vincono, quando perdono, quando giocano ma soprattutto nei semplici gesti della vita quotidiana. E questa è una bellissima soddisfazione, considerando il grande sforzo che loro – e le loro famiglie  - stanno facendo anzi, “donando” in termini di tempo, di stress, ed anche economici.
Un augurio speciale allo staff, partendo dall’Amministratrice Marina, che è anche la coordinatrice del LabOratorio, passando per il giovanissimo segretario Andrea e per Don Maurizio che ha appena passato le consegne, ma che resterà sempre il nostro punto di riferimento. Potete immaginare il lavoro che tutti loro dello staff svolgono dietro le quinte. un lavoro che non si vede ma che rende possibile lo svolgimento di tutte le attività.
Un augurio poi ancora più speciale ai genitori che collaborano e condividono con noi questa splendida esperienza educativa e formativa verso i nostri figli. Come dico sempre, ogni “agenzia educativa” non può nulla se non è in totale accordo con quella principale, che è la famiglia.
E infine auguro un sereno e Santo Natale alle Suore tutte e a Don Simone che hanno creduto e si sono fidati di noi concedendoci ed affidandoci spazi e risorse, non solo fisici.
Vi lascio con questo bel video girato durante l’ultima vittoria degli Under 12 a Formia contro una scuola calcio: eh si noi, un oratorio, possiamo sconfiggere una vera e propria scuola calcio, anche, anzi, proprio perché abbiamo rispettato i principi di gioco di squadra, i valori e l’entusiasmo che ci contraddistinguano e ci differenziano.  E questo vale nel calcio ma, soprattutto, nella vita.  

Teniamoci anche noi, come loro, mano nella mano e corriamo senza indugio verso i nostri sogni, e i nostri ideali.
Buon Natale.


 Il vostro Presidente
Alfonso




Nessun commento:

Posta un commento