Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2015

Vincere non è tutto.Ma perdere è niente!

Sarà presentato Sabato 12 Dicembre alle 15, presso il “Pala Amendola” in Formia, il campionato di Calcio a 5 giovanile Sport&Go organizzato dal CSI di Latina, che quest’anno vede coinvolte ben 25 squadre del sud pontino.
“Tutti noi siamo chiamati al compito più alto: attraverso lo sport educare i più piccoli alla conoscenza di sé e dell’altro, al rispetto delle regole, all’altruismo e al sacrificio!” – ha dichiarato il dinamicissimo presidente Davide Vitamore. “Per i nostri giovani atleti dobbiamo essere autentici testimoni. Dobbiamo essere consapevoli che lo sguardo dei ragazzi è sempre rivolto verso di noi!”
Oltre al calcio, i partecipanti al campionato si sfideranno in gare di atletica, dodgeball, vortex e ogni partita sarà accompagnata dal “quarto tempo”, momento conviviale che aiuta a riportare il clima della competizione, a quello che dovrebbe essere: festa, sano movimento, divertimento. Senza dimenticare però che – citando Charlie Brown: “vincere non è tutto, ma perdere è niente.”

Alfonso Artone - L'Avvenire 6/12/15

Nessun commento:

Posta un commento